X Anniversary Edition

Pubblicato: maggio 15, 2011 in festival

Ciao Luca Festival, evento musicale fra i più conosciuti del Friuli Venezia Giulia, raggiunge l’edizione del decennale. Un traguardo che sarà festeggiato con un programma senza precedenti: 3 giorni di concerti, 15 band coinvolte,una location prestigiosa: il meglio della musica rock e alternative si dà appuntamento al Parco del Castello di Gradisca d’Isonzo dal 2 al 4 giugno 2011. Il festival benefico è nato dalla volontà di un gruppo di amici, poi sfociato nell’Associazione Giovanile Totem, di riportare in provincia di Gorizia momenti di aggregazione per i ragazzi attraverso la grande musica dal vivo. Un evento unico nel suo genere: senza barriere di stili, aperto alla solidarietà, organizzato dai ragazzi per i ragazzi. E vicino agli appassionati di musica e alle loro tasche!

Il programma 2011 mette assieme un cast eccezionale, riuscendo ancora una volta a riunire le band emergenti dall’underground regionale con i grandi artisti della scena italiana ed internazionale, fra cui alcuni graditi ritorni. Un vero e proprio party per i 10 anni di Ciao Luca, con il decisivo sostegno di Comune di Gradisca, Regione Friuli Venezia Giulia, Provincia di Gorizia e associazione Gradisca è. Sabato l’evento clou scaturito dalla partnership fra Totem e Azalea Promotion, che vedrà come protagonisti della serata i VERDENA, alla prima data del tour estivo a sostegno della loro ultima fatica “WOW”. Headliner delle altre due giornate i pordenonesi MELLOW MOOD, new sensation del reggae/dub tricolore, e per gli amanti delle sonorità heavy, la grande accoppiata composta da EXILIA (un grande ritorno a Gradisca per la crossover band lombarda) e VISION DIVINE, gruppo-simbolo del prog-power made in Italy. Un poker d’assi affiancato da altre grandi band emergenti del Triveneto e della vicina Slovenia.

Programma per tutti i palati, quindi, abbinato come tradizione alla tradizionale campagna dedicata Totem ad una causa benefica nell’ambito del riconoscimento We Have a Dream-Progetti di solidarietà. E a rendere indimenticabile la festa, quest’anno Ciao Luca si fonderà con la sesta edizione della “Notte Bianca”, organizzata assieme all’associazione Gradisca è… , e destinata a vestire a festa il centro storico della cittadina isontina sino alle ore piccole nella notte fra sabato 4 e domenica 5 giugno!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...